Legam, i miei consigli di lettura

Legam è lo spazio dedicato ai libri che compongono la mia libreria e i miei consigli di lettura. Anche se non apprezzo particolarmente un libro, mi piace farlo rientrare nella libreria perché non sempre è “colpa” del libro se non ne sono rimasta soddisfatta, difatti certe volte mi è capitato di non aver trovato il momento giusto per leggerlo e riprendendo il libro dopo tempo… puf! Letto e apprezzato.

Quando scelgo nuovi libri lascio vagare lo sguardo e mi soffermo tra uno scaffale e l’altro della libreria; non ho un metodo preciso, mi attira la copertina, poi scelgo per la quarta, leggo l’incipit, leggo la peultima pagina e sbircio l’ultima, leggo una pagina ad apertura di libro e lascio che siano proprio le pagine a mostrarsi.

Vado alla ricerca di argomenti diversi dai soliti generi che leggo perché ritengo giusto leggere ciò di cui si conosce poco o nulla e ogni tanto leggere anche ciò per cui ho dei preconcetti -genere, autore, periodo storico ecc..- serve ad aprire la mente, il pensiero e il cuore ad altro di diverso, uno spazio oltre la zona di comfort che donano i generi preferiti di lettura.


Grazie e Buoni Libri a Tutti!