VERBUM, Custos Verbi, di Niccolò Toderi – SEGNALAZIONE

Buon sabato a tutti! In questo pomeriggio assolato, sono pronta a tuffarmi tra le pagine del romanzo di Niccolò Toderi, intitolato Verbum, Custos Verbi, in campagnia Crowdfunding con BookaBook!

Per ora, vi lascio la segnalazione con i link utili a supportare Niccolò e la sua opera!



Sinossi

“In un futuro lontano, la metropoli di Neo Babylon è l’ultimo baluardo dell’esistenza umana in una Terra sconvolta da un’apocalisse tanto devastante quanto avvolta dall’oblio del passato. Quasi mille anni dopo, l’imperativo che tutto muove è sempre il medesimo: persistere! 
Da quando i migliori tra gli uomini, gli Esuli, alla fine di un’era di guerre e sconvolgimenti, lasciarono il pianeta in cerca di una nuova casa per il genere umano senza fare mai più ritorno, nulla è cambiato col susseguirsi delle generazioni. L’Unica e Vera Democrazia, continua a perseguire i suoi dettami di Ordine, Unità e Stabilità, avvolgendo l’umanità in un perenne presente dal destino segnato. 
In questo mondo residuo, tenuto insieme dalla languente tecnologia e dalle ferree regole che ne scandiscono ogni istante di vita, solo l’Ordine dei Custos è portatore di una singolarità latente dalle origini misteriose. I mistici e solitari Custos, uomini e donne capaci di intuire e scorgere il futuro attraverso le pieghe del tempo e dello spazio, da sempre percorrono le vie della città cambiando ciò che gli viene mostrato attraverso le loro visioni. 
Compito ultimo dei Custos sarà quello di mettere se stessi e la loro unicità, fino all’estremo sacrificio, al servizio del futuro dell’umanità penetrando gli spaventosi segreti che l’hanno avvolta fin dalla sua origine. 
Quando oramai sembra non esserci più speranza e la città inizia a tremare a causa di attacchi terroristici misteriosi e senza precedenti, l’Ordine sarà chiamato a esprimere tutte le sue potenzialità o assistere impotente all’estinzione del genere umano.”

 


Biografia

Niccolò Raoul Vinicio Toderi

Nato nel 1985, marchigiano di nascita e trentino di adozione, dopo la maturità classica si laurea in filosofia estetica a Trento nel 2011. Sposato, tutt’ora risiede sulle rive dell’Adige, dove è stato per anni insegnante prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.
Da sempre assiduo lettore (dal maestro Tolkien a Herbert, da Cornwell a Lewis) e studioso appassionato di mitologie, religioni e psicologia, inizia a scrivere fin dall’adolescenza. Affinato lo stile e accumulate idee e materiali, decide di concretizzare i suoi sforzi nella creazione di un mondo immaginifico vivo e originale che prende vita in Verbum. Custos Verbi è il primo libro della sua saga fantascientifico/distopica contesa tra misticismo e tecnologia


Casa editrice

Bookabook è la casa editriceche, dopo una selezione iniziale, indice delle campagne di prevendita del libro. In caso di successo il libro verrà pubblicato e distribuito con Messaggerie Libri.

Collegamenti

Link alla campagna prevendita (il primo obbiettivo è stato raggiunto, quindi il libro verrà editato, pubblicato e distribuito a Gennaio 2020. Ora la campagna è ancora attiva per cercare di riuscire a raggiungere l’overgoal o il goal intermedio, ovvero la possibilità di ottenere pubblicità e maggiori investimenti da parte della casa editrice. 

Link pagina Facebook

Link Instagram


Articolo a cura di Giulia Coppa


GC – The Melted Soul


Supporta The Melted Soul

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...