GAIA di Mia Alexander – RECENSIONE

Recensione di Gaia, di Mia Alexander!!!


Trama:

Gaia è giovane, attraente, affascinante e pazzamente innamorata di Luca. Purtroppo, sembra che la vita voglia tirarle non solo uno, ma innumerevoli tiri mancini; l’impossibilità di avere figli, il fidanzamento con Luca rotto per egoismo e la solitudine dopo essere stata messa alla porta. Gaia deve trovare casa e grazie a un caro amico, Mario, riuscirà ad ottenere una sistemazione. I guai non fanno che arrivare, perché si palesa alla porta Federico, divorziato, con cui Gaia dovrà condividere l’alloggio. Nel frattempo la voglia di riconquistare Luca sale prepotente e a tutti i costi, pur venendo usata, Gaia ci spererà. Cosa le accadrà quando si lascerà andare e vorrà riconquistare la sua dignità? Federico si scoprirà meglio di Luca e la chimica erotica farà il suo corso, come al cuore non si potrà comandare. Entreranno in gioco altri capitomboli sentimentali? Ma certo! E soprattutto sorprese e inaspettati slanci di amore e passione, quindi sesso.


La penna, lo stile, la tastiera:

Gaia di Mia Alexander è un buon romanzo erotico, tinteggiato di scene passionali e punti drammatici da cui viene ben percepita la sfera sentimentale dei personaggi. Gaia, la protagonista, è una giovane donna, in procinto di iniziare una nuova pagina della sua vita, con Luca e un figlio, che però non arriva. Dopo anni di tentativi, Luca la lascia e inizia il turbinio emotivo ed economico di Gaia.

Federico è divorziato, con una figlia, Viola, anche lui tentennante, turbato da emozioni passate e da sensazioni de presente. Il suo spessore emotivo è molto interessante perché lui, come Gaia, si ritrova in presa a dubbi, diviso tra due persone, il cuore in tensione tra un sentimento “sicuro” e un’emozione scalpitante e frenetica.

Luca e Greta sono le ombre del passato che tornano piccate nelle scene a loro dedicate.

La penna di Mia è scattante, intrisa di passione per la scrittura e per le storie con tinte non solo rosse, ma anche rosa, vermiglio, carminio e sceglie con cura le tinte tenere e dolci per instaurare tra i personaggi legami di vita, non solo carnali. I personaggi e la trama sono ben strutturati, sia in relazione alle scene più calde, sia nelle parti di discorso indiretto.

Come prima lettura erotica sono rimasta soddisfatta, non ho trovato particolari errori o refusi e il primo approccio a questo genere con Gaia è stata una scelta ottima! Mia ha un talento da sviluppare con impegno e volontà.


Gaia lo trovi online in formato cartaceo e ebook!

Fino al 12/08 ebook a 0,99€! Link Qui


Articolo a cura di Giulia Coppa


GC – The Melted Soul

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...