Memorie di Taenelies – Giulia Coppa, Eric Rossetti

Quando ho avuto tra le mani un abbozzo cacofonico di Memorie di Taenelies, che non era ancora Memorie di Taenelies, ho pensato “molto bene, questa si che è una dannata e fantasmagorica sfida”. E questa sfida si è trasformata in un’avventura intellettuale, spirituale e di amicizia. Non solo passione, ma una creazione che pian piano si è riversata in nome dell’ispirazione e della costanza, come un gelato con 50° al sole, sulla tastiera e poi sulla carta, rendendola tanto appiccicosa di fatica e di borse sotto gli occhi formato valigie da vacanza lunga un mese, che quasi quasi io e il co-autore Eric abbiamo detto: “Ovvio che sarà una saga!”

copia di copia di copia di copia di meditabondo

La miccia della sfida! Impetuosa, temporanea, ma indelebile nel cuore!


Memorie di Taenelies è un romanzo fantasy, ma badate bene, non solo per gli amanti del genere.

Essendo una lettrice onnivora, non ho mai avuto dubbi sul fatto che io potessi leggere tutto quello che mi balzava in mente, qualsiasi tipologia di libro o genere brillasse tra i pensieri quotidiani. Quindi, quando sento che svariati lettori e lettrici si bloccano al risuonare di un certo genere penso e dico: “Ma non fatevi fermare da una parola! Non fatevi fermare da una categorizzazione! Scoprite, leggete! È un viaggio” E…non si può pretendere che un viaggio non abbia ostacoli, sia propri del viaggio che nostri!


copia di la gloria del sangue


A mio parere, i libri ci liberano dalla condizione di costanza (ricordiamoci anche la nostra cara mortalità che tanto è appannaggio di riflessioni profonde), in cui prima o poi si casca. Dobbiamo approfittarne quindi e leggere, darci ai viaggi, alle amicizie, agli amori e alla conoscenza!


copia di copia di copia di meditabondo


GC – The Melted Soul

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...