I punti di vista cominciano a rincorrersi

Piccoli cambiamenti, un passo dopo l’altro ed eccoci qui a fare i conti con dieci minuti o poco più che cambiano le sfumature della vita.

Bisogna rafforzarsi, rimanere retti e inflessibili negli angoli bui dei pensieri oscuri che posso attanagliare e sconvolgere la mente. Non si deve mai scordare ció che di importante abbiamo curato negli anni. Ognuno ha il compito di tutelarsi, di accrescere le proprie capacità, di progredire, di migliorare senza danneggiare ció e chi lo circonda.

Ripensando agli aggiustamenti, ai cambi di programma, alle inversioni di rotta che irrompono nella vita, la paura cresce e il coraggio, con la pura forza di volontà, deve presentarsi e chiedere il pegno del nostro agire, senza interruzioni, lavorando sodo, piangendo, struggendosi, senza mollare, eludendo il dolore affogando in esso alle volte, rimpiangendo la gioia che, sappiamo, puó tornare a farci compagnia nelle ore più difficili e pesanti, rincuorando polmoni brucianti per il salto nel vuoto, occhi lucidi di notti insonni e cuori palpitanti di scatti frenetici.

L’esercizio del corpo, della mente, dello spirito e del cuore, intrisi di rigore e di leggerezza nel non reprimere le passioni, sono atti ardui da completare ogni giorno, MA sono sempre da promuovere, con i mezzi che si hanno a disposizione, senza escludere gli altri, senza denigrarli, senza renderli ciechi agli sforzi, ANZI, promuovendo le buone attività che compiono anch’essi nella propria quotidianità e, più in generale, durante la vita.

Certe azioni possono essere non riconosciute, passare inosservate, invisibili e inudite MA, se per noi individui hanno valore, qualcosa rimarrà di loro; aiuteranno a crescere, a commettere sbagli e a fare esperienze, tutte umane e altrettanto diverse e uniche nelle loro sfaccettature.

GC – The Melted Soul

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...